Italiana Bordi Spa e Giplast: made in Italy

Italiana Bordi produce bordi in ABS e PP per l’industria del mobile.

Con una capacità produttiva di circa 900 tonnellate al mese e 5 impianti di verniciatura si pone sul mercato come unico partner in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza, sia per produzioni fatte su misura con una logica artigianale, sia per grandi forniture su scala industriale.

40 anni di know-how e l’artigianalità acquisiti nel corso del tempo, il saper interpretare le evoluzioni del settore, sono tra i punti di forza dell’azienda italiana, insieme alla cura per i collaboratori e all’impegno per l’ambiente.

Italiana Bordi racconta una storia di esperienza e innovazione, con prodotti d’eccellenza firmati Giplast destinati al comparto del mobile, vanto del miglior made in Italy da esportare nel mondo.

La storia di Italiana Bordi e il brand Giplast

L’azienda nasce a Giulianova, in provincia di Teramo, nel 1977.

All’inizio era specializzata nell’estrusione di profili in PVC per l’edilizia. In continuo mutamento, con il brand Giplast ha scelto poi di dedicarsi all’industria dell’arredo.

Nel 1988 ha iniziato la produzione del bordo ad incastro in PVC. Mentre nel 1997 il catalogo Giplast si è arricchito con il bordo piatto in PVC e ABS e nel 2003 con il bordo parapolvere, nel 2012 con il bordo laser.

In breve tempo Italiana Bordi è diventata uno dei punti di riferimento del settore per quello che riguarda la migliore espressione dell’italianità, in abbinamento a nuovi strumenti e lavorazioni per prodotti sempre all’avanguardia.

Attraverso l’industria 4.0 e un’idea imprenditoriale orientata al futuro, che coinvolge tutta la realtà aziendale, dal prodotto, al metodo di lavoro, al ruolo che si vuole ricoprire, Italiana Bordi continua a proporre nuove idee con la passione che ha sempre contraddistinto il suo operato, affrontando un mercato in trasformazione con fiducia, caparbietà, tenacia.

Bordi: artigianalità e innovazione

Know how e artigianalità, affinati nei 40 anni di attività, ma anche studio.

Il saper fare dell’azienda si arricchisce giorno dopo giorno di nuovi stimoli, grazie alla formazione continua e agli investimenti in ricerca e sviluppo. Grande l’attenzione dedicata alle tecnologie più innovative e ai procedimenti di lavorazione più moderni, tesi a rendere connessa ed efficiente l’intera catena di produzione, con la verifica delle performance in real time e la risoluzione delle problematiche in tempi brevissimi.

Negli stabilimenti produttivi, ospitati in uno spazio di oltre 15.000 mq, oltre 100 dipendenti esperti e qualificati lavorano per trovare soluzioni valide e vicine alle esigenze dei clienti.

Italiana Bordi non si ferma mai e i prodotti Giplast sono frutto di un’apertura alle novità che possono essere introdotte in quest’ambito nell’industria del mobile.

Effetto visivo e tattile dei bordi

Flessibilità produttiva, anticipazione dei trend del design contemporaneo, creazioni personalizzate, esclusive e versatili per venire incontro a gusti e necessità del cliente finale, i plus aziendali.

I bordi in ABS e PP firmati Giplast sono creati con materiali di altissima qualità, in un processo lavorativo che garantisce l’eccellenza nella realizzazione di effetti tattili e cromatici.

Espressione del made in Italy che affascina in Italia e fuori dai confini del Belpaese, i bordi si integrano perfettamente alle diverse superfici, conferendo un effetto unico in ogni sua applicazione.

Etica e sostenibilità: l’impegno di Italiana Bordi

Se tradizione e innovazione contraddistinguono Italiana Bordi da sempre, non va dimenticata l’attenzione rivolta verso aspetti etici e green, per promuovere uno sviluppo sostenibile e incentivare un nuovo modo di lavorare, improntato sul rispetto del pianeta e delle persone.

La cultura del riciclo, buone pratiche volte a ridurre l’impatto ambientale, ma anche efficienza energetica e valori che rimandano all’eticità raccontano una storia, quella di Italiana Bordi e dei prodotti Giplast, in continuo movimento, diretta verso un futuro nel quale il brand è già proiettato.

Per garantire sempre il meglio, giorno dopo giorno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *