MATERIE PLASTICHE INNOVATIVE, LA SCELTA GIPLAST

L’eccellenza dei bordi GiPlast nasce anche dalla scelta delle materie prime. Si è operata infatti negli anni una attenta selezione dei materiali, per arrivare a proporre ai propri clienti solo lavorazioni effettuate sulla base di materie plastiche innovative che garantiscano la comunicazione di estetica, funzionalità, sostenibilità, tre aspetti differenti ma ugualmente importanti.

La perfezione dei prodotti GiPlast è resa possibile da un elevato e continuo investimento in tecnologie moderne che però nulla potrebbero se non supportate dall’impiego di materie plastiche innovative che permettono l’assenza di sgranature ed imperfezioni, l’estrema flessibilità ed adattabilità a qualsiasi tipo di superficie e la massima tenuta degli ancoraggi.

LE ALTERNATIVE

Tutte le materie plastiche innovative proposte da GiPlast hanno in comune la ricerca e la qualità, ma sviluppano poi caratteristiche proprie che rendono specificamente adatte per determinate tipologie di applicazioni: anche in questo sta l’enorme competenza dei professionisti GiPlast: sapere sempre la scelta giusta da operare.

ABS

Materiale dall’elevata qualità estetica, specifico per un’impeccabile realizzazione di bordi per mobili con finiture lucide e opache. Flessibile e dotato di caratteristiche meccaniche, l’ABS è adatto per bordature realizzate con macchine di ultima generazione e per bordatrici semiautomatiche.

Peculiarità: ottima capacità di resistenza agli urti, lavorabilità, superficie perfetta.

PP

Materiale di ultima generazione, il “polipropilene”, è un polimero termoplastico dall’elevata tatticità e dall’altissima versatilità, privo di composti clorurati ed aromatici. Particolarmente indicato per la bordatura del pannello melaminico nobilitato, il bordo in PP si contraddistingue per la sua particolare resistenza al calore, alla luce e all’usura e per la possibilità di realizzare tutta la gamma di spessori compresi tra 0.40 mm e 2 mm.
Peculiarità: riciclabilità, elasticità, flessibilità, resistenza alla luce.

PSV & ABV

Materiali altamente tecnologici, usati in tutte le applicazioni in cui sono fondamentali l’autoestinguenza e l’antiscricchiolio, come ad esempio i pavimenti sopraelevati.

TAVOLA MATERIALI