GIPLAST, LA NOSTRA STORIA PROIETTATA AL FUTURO

La Giplast nasce a Giulianova (TE), in Abruzzo, nel 1977 come azienda specializzata nell’estrusione di profili in PVC per l’edilizia.

Grazie ad un trend positivo e al suo spirito innovativo, dopo pochi anni, l’azienda sposta il suo “focus” verso l’industria del mobile avviando, nel 1988,  la produzione di Bordo ad Incastro in PVC e successivamente nel 1997 del Bordo Piatto in PVC e ABS.

Nel 2003 viene inserito un nuovo articolo, il Bordo Parapolvere.

I risultati non si  fanno  attendere,  consapevole che non c’è innovazione senza investimenti, la Giplast, nel giugno 2013, si trasforma in S.p.A. Rafforza la struttura finanziaria e societaria con l’ingresso di un Fondo di Private Equity, e procede all’acquisizione del suo più importante competitor nel Nord Italia.

Nel 2016 vengono accorpati gli impianti produttivi a Giulianova, ottimizzando tutti i processi per competere sulle nuove sfide del mercato.

Nel 2018, a seguito di una ristrutturazione aziendale, l’impresa passa ad un nuovo assetto manageriale. L’obiettivo prefissato è di portare avanti l’industria 4.0  e di fronteggiare le nuove sfide che i mercati porranno di nuovo alla struttura.

Con la passione e la caparbietà che ci contraddistinguono, oggi la Giplast S.p.A. è pronta ad andare incontro ai radicali cambiamenti e alle grandi trasformazioni proprie dell’industria del mobile e del design.

Innovazione, capacità di adattamento, sviluppo sostenibile rappresentano i nostri nuovi imperativi di crescita. Sempre impegnati in un grande lavoro di ricerca e sviluppo per ottimizzare processi e performance e dare ai nostri clienti prodotti tecnologicamente avanzati.

MISSION

Diventare il Green Branding di forniture per l’industria del mobile.

VISION

Adottare soluzioni “Green” sia nei processi produttivi che nelle consuetudini interne. Operare introducendo pratiche green e rispettose dell’ambiente, impiegare tecniche produttive a basso impatto ambientale,  diffondere la cultura del Riciclo.

VALORI

Il nostro Value Statement rimanda all’Etica, all’Efficienza, all’Affidabilità , alla Qualità e Sostenibilità.

LA PRODUZIONE FIRMATA GIPLAST

Giplast può contare su impianti produttivi che si sviluppano in oltre 15.000 mq di struttura altamente tecnologica e funzionale.

La forza lavoro è costituita da 98 dipendenti, tutti specializzati e soggetti a formazione continua, esperti nella lavorazione delle materie prime attentamente selezionate e nella gestione ottimizzata della catena di produzione che ha una capacità complessiva di 40.000 kg al giorno.