Azienda
Silos

CHI SIAMO

La GIPLAST nasce nel 1977 come azienda artigiana specializzata nell’estrusione di profili in PVC per edilizia. Dopo un decennio in questo settore, inizia nel 1988 la produzione di componenti per l’industria del mobile: il Bordo a Incastro. In questo settore, sfruttando le grandi capacità produttive ed innovative, diventa Leader in Europa. Lo sviluppo è così veloce da imporre, nel 1993, al suo titolare e fondatore, Giuseppe Marozzi, la trasformazione dell’azienda da ditta individuale a s.r.l. programmando nello stesso tempo considerevoli investimenti per garantire una crescita in linea con i rigidi criteri qualitativi che la società si era data. I successivi furono anni molto intensi con grandi novità produttive. Nel 1997 iniziano le prime produzioni di Bordo Piatto. La proprietà aveva capito in tempo la trasformazione in corso sul mercato e anticipando i processi di cambiamento si buttò, con caparbietà e determinazione, su questo nuovo mercato. La storia che seguì ha confermata la bontà di quella scelta. In quel periodo nacque la GIPLAST GROUP Sono i numeri che indicano lo sviluppo commerciale avuto sui mercati Europei dall’azienda: - 13.000 mq. capannoni industriali su un area di 50.000 mq. - 70 dipendenti. - Capacità produttiva di 400 tonnellate mese.

AMARCORD

La Giplast Group è un’azienda di grande tradizione. L’avventura inizia nel lontano 1977, da quell’anno tanto è cambiato, tanti sono stati i successi e innumerevoli le novità fino ai giorni odierni. Per testimoniare con orgoglio il cambiamento e lo sviluppo dell’azienda in questi 35 anni di attività, qui sotto descriviamo la nostra ascesa attraverso la metamorfosi del MARCHIO GIPLAST.

PRODUZIONE

Oggi la GIPLAST GROUP è fortemente sbilanciata verso l’estrusione in foglia e in bandella di Bordi in ABS per l’industria del mobile. Oltre 15 linee produttive garantiscono capacità produttive importanti e servizi efficienti. La peculiarità del nostro lavoro è rappresentata dalla grande ricerca su nuovi materiali. La capacità di adattarsi alle esigenze del mercato e la grande conoscenza tecnica ci hanno permesso di sviluppare innovativi processi produttivi che ci hanno dato grandi vantaggi su un mercato abbastanza standardizzato.

produzione 1 produzione 2 produzione 3
Patrizio Marozzi Giuseppe Marozzi